forum su tutorial programmazione scripts
Non hai eseguito l'accesso.
Buon giorno a tutti.
Ho alcune domande da porre a causa di errori dopo aver installato il software.
Ogni volta che mi loggo ho, in ogli pagina di Mailsender, questi errori:
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/xxx/newsletter/admin/home.php on line 90
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/xxx/newsletter/admin/home.php on line 91
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/xxx/newsletter/admin/home.php on line 127
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/xxx/newsletter/admin/home.php on line 128
Qiuesti sono solo gli errori della prima pagina. Nel config.php o digitato:var $urlsito="http://www.xxx.com"; ma il programma l'ho messo nella sottocartelle newsletter; l'ho settato anche var $urlsito="http://www.xxx.com/newsletter"; ma gli errori sono rimasti.
Sono hostato su BlueHost.
Spero di riuscira ad utilizzare il programma al piu' presto, molto utile ( se riesco a farlo funzionare ;-) )
Ha anche la possibilità di controllare se su 100 email inviate in qualnti hanno aperto l'email e in quanti hanno clieccati il link publicizzato?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Nik (2009-08-31 14:26:41)
Non in linea
sei in grado di modificare il codice aggiungendo:
echo mysql_error();
Non in linea
Non sono programmatore ma cerco di imparare. In admin/home.php è lì che lo devo aggiungere? Io ho modificato questo file e , in fondo dove ci sono altri echo , ho aggiunto quello che mi hai scritto nel post precedente ma non è cambiato nulla. Questo è quello che ho fatto:
<?
}}
else{
echo"<script language=javascript>";
echo"document.location.href='errore.php'";
echo"</script>";
echo mysql_error();
}
?>
Ho modificato i permessi in 777 solo nella directory files, può essere un problema di permessi sulle altre dir?
Ho notato che in ogni sottocartella mi dà l'errore e non scrive nulla sul database. esempio:
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/newsletter/admin/templates.php on line 176
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/newsletter/admin/configurazione.php on line 96
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /xxx/xxx/newsletter/admin/archivio.php on line 153
Noti che ogni "categoria".php c'è l' errore.
Nel pomeriggio provo su Aruba.
--> Anche su Aruba stesso problema. Forse sbaglio qualche cosa, sembra che non si possa scrivere sul DB.
Ultima modifica di Nik (2009-08-31 15:18:27)
Non in linea
Ciao Nik,
io ho lo stesso problema con aruba..
sto provando di tutto e di puù ma niente
sei riuscito a trovare qualcosa??
grazie
vale
Non in linea
mettilo sotto dove cè
mysql_query() ...
ci metti
echo mysql_error();
e poi mi dici che ti spunta
Non in linea
ciao Sandro,
scusa e grazie per la pazienza.,
io ho fatto cosi:
$dati=mysql_query("select categoria,email,data,iscritti.id,categorie.nome from iscritti,categorie where categorie.id=iscritti.categoria and substring(data,9,2)='$giorno' and substring(data,6,2)='$mese' and substring(data,1,4)='$anno' order by iscritti.id desc limit 10");
echo mysql_error();
$numero_righe=mysql_num_rows($dati);
while($array=mysql_fetch_array($dati)){
if($i%2)echo"<tr bgcolor=\"#CCEEFF\" id=\"aaa$array[id]\">";
else echo"<tr id=\"aaa$array[id]\">";
echo"<td width=\"110\" class=\"textDisplay1\"><div class=\"select_scelta\" id=\"mm$array[id]\">$array[nome]</div></td>";
echo"<td class=\"textDisplay1\"><div class=\"edit_area\" id=\"mm$array[id]\">$array[email]</div></td><td width=\"110\" class=\"textDisplay1\">$array[data]</td></tr>";
$i++;
}
?>
</table>
</div>
</div>
</div>
<div class="box">
<h3>Ultimi invii</h3>
<div class="inside">
<div class="table">
<table cellspacing="0">
<thead>
<tr>
<th></th>
<th>Data</th> <th>Oggetto</td>
<th>Email interessate</td>
<th>Email lette</td>
<th>Click</td>
<th>Azioni</td>
</tr>
<?
$obj->connessione();
$dati=mysql_query("select * from archivio where stato=0 order by id desc limit 10");
echo mysql_error();
e ricevo questo errore
vale
Non in linea
Table 'Sql139707_3.iscritti' doesn't exist
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.ideawebonline.eu/home/Mailsend3r/admin/home.php on line 90
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.ideawebonline.eu/home/Mailsend3r/admin/home.php on line 91
vale
Non in linea
perfetto, manca la tabella "iscritti"
Non in linea
Ciao Sandro,
sempre io a disturbarti,
ho controllato nel database di aruba e non c'è nessuna tabella.
è normale?
vale
Non in linea
scusa Sandro l'ignoranza,
non avevo lanciato l'installer
ora è tutto ok!
grazie ancora per il tuo lavoro
vale
Non in linea
perfetto. semplice allora
Non in linea
Rieccomi, scusate il ritardo nella continuazione ma ho avuto prbl.
Cmq, rifacendo tutto con calma e verificando tutto ho superato il primo problema ma ne sono sorti altri.
- Ogni volta che invio delle e-mail mi dice: errore caricamento.
Le e-mail partono cmq.
- Quando voglio linkare un url mi dice:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /xxx..../newsletter/admin/config.php:24) in /xxx..../newsletter/admin/tiny_mce/plugins/ajaxfilemanager/inc/function.base.php on line 202
Dalla riga 198 alla 202
- Non riesco a verificare quanti hanno aperto e-mail o link perche mi da' errore:
Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to smtp.tin.it:25 (Connection refused) in /xxx.../newsletter/admin/script.php on line 58
- quando linko un sito nella email non mi apre il sito ma tutto un indirizzo lungo tipo:
http://www.xxx.com/traccia.php?id=9x724x422x33461&url=http://www.xxx.it
Che sbaglio?
- nelle email inviate risulta lo 0% , data 00:00:0000, letto è vuoto, link 0 e volte 0.
Sempre dove sbaglio?
Esiste un manuale in ita? anke a pagamento.
Dai che se riesco a farlo funzionare poi ci sono le sorprese! ;-)
ps:
Non riuscifo a cambiare i dati in configurazione ( forse anche xè ho usato il vecchio database) cmq sono entrato nel database e l'ho modificato da la'. Funziona!
Nella nuova installazione e nei controlli mi diceva che c'èrano tabelle doppie, gli e le ho fatte cancellare e a passato il test... così ho potuto procedere. Mi consigli di creare un DB nuovo?
Ultima modifica di Nik (2009-09-28 17:31:49)
Non in linea
aspetta ricomincia di nuovo che nn ci ho capito nulla
Non in linea