forum su tutorial programmazione scripts
Non hai eseguito l'accesso.
Ciao a tutti, era qualche mese che non toccavo nulla nel sito e l'avevo tolto dalla rete. Ora l'ho reiserito, però non riesco più ad inserire le immagini per i nuovi prodotti (tra l'altro ho fatto anche qualche prova, inserendo vecchie foto), ma il messaggio di risposta è sempre lo stesso: Foto non allegata, thumb inserito correttamente. Non capisco neanche dove crea il thumb: infatti cerco di lavorare direttamente online, senza agire in locale, dunque il thumb dovrebbe essere online, ma non lo trovo da nessuna parte. Grazie, Iaia
Non in linea
permessi di scrittura?
Non in linea
Ho un problema: non li so inserire: mi aiutate? Grazie.
Non in linea
devi settare con il tuo programma ftp i permessi di scrittura della cartella uploads. ti basta fare un click con il tasto dx sulla cartella e impostare i permessi su 777
Non in linea
OK, li ho controllati tramite Filezilla, e sono già attivi tutti i permessi. Ho comunque riprovato e il problema resta: viene inserito il prodotto con tutte le caratteristiche settabili, ma non le immagini: Foto 1 non allegata, thumb inserito correttamente: in effetti cliccando col tasto destro sulla x dell'immagine che non si apre, in proprietà il nome dell'immagine è corretto, ma poi non è visualizzata e non è nemmeno presente online nella cartella Uploads. Mi scappa qualche passaggio? Le immagini si trasferiscono da sole o le devo caricare io tramite un SW FTP tipo Filezilla? Aiuto!
Non in linea
si caricano da sole, è strano che nn funziona, sei sicura di avere settato i permessi di scrittura alla cartella?
Non in linea
I permessi erano già settati. Forse dovrei ricaricare qualche pag? Ma quale? Con ins_prodot.php ho già provato e nulla. Del resto le immagini non vengono caricate nemmeno dalle altre pagg per modificare la foto piccola o la fotogallery:questo mi sembra proprio un problema della cartella, ma i permessi sono settati bene:che fare?
Non in linea
Vi spiego meglio cosa ho fatto: avevo tolto il sito dal web, salvandolo dal web stesso sul mio computer e da lì l'ho rimesso online dopo qualche mese: potrebbe essersi modificato qualcosa in questo passaggio?
Non in linea
Mi sono accorta che quando imposto il valore numerico dei permessi su 777 mi da questo messaggio di errore:"500 'SITE CHMOD 777 uploads': command not understood". Cercando in Internet ho visto che è un errore comune con Windows. Allora ho rifatto il tutto con il mio Mac, ma anche lì stesso errore: che faccio?
Non in linea
Tutto ok:era un problema lato server. Lo hanno risolto. Grazie
Non in linea
meglio
Non in linea