forum su tutorial programmazione scripts
Non hai eseguito l'accesso.
Salve
ho scaricato la versione del prodotto e l'ho inserito sullo spazio web www.helloweb.eu
Ho modificato (penso correttamente) in config.php
e le altre due cartelle indicate nel manuale
A questo punto, non essendo presente la cartella installer, ho avviato il sito con nome sito/index.php
La prima volta avevo sbagliato l'indirizzo del database e il programma, logicamente, mi aveva dato errore
La volta successiva l'ho scritto correttamente, il sistema non mi ha dato errore... ma non è accaduto nulla e la pagina è rimasta bianca.
A questo punto, non capendoci nulla di php, ho dedotto che il database è vuoto, ovvero non ci sono i campi.
Come si fa a creare un database?
La volta scorsa avevo provato il software su netsons.org e, anche se poi si sono creati i problemi che ho descritto in altri post, a parte la configurazione del file cvonfig.php e delle due cartelle, non avevo dovuto far nulla riguardo alla creazione del database.
Non ho neanche capito a cosa serva il codice che è presente nella cartella sql.
Mi potete spiegare come posso fare a far funzionare il programma?
Grazie
Non in linea
Le operazioni sono due e sono semplici:
1. creazione del db (a volte vengono gia dati creati)
2. creazione delle tabelle eseguendo il codice sql del file sql
Non in linea
Ho scaricato la versione gratuita, creato un db "cart" utilizzando phpadmin in easyphp e inserita nella directory "ecommerce".
lanciando http://localhost/ecommerce/admin esce la pagina di login. andando in configurazione (http://localhost/ecommerce/admin/mod_configurazione.php) vengono evidenziati errori di questo tipo:
Notice: Undefined index: op in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 75
Notice: Use of undefined constant logo - assumed 'logo' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 123
Notice: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 124
Notice: Use of undefined constant email_ordini - assumed 'email_ordini' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 125
Notice: Use of undefined constant piva - assumed 'piva' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 126
Notice: Use of undefined constant telefono - assumed 'telefono' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 127
Notice: Use of undefined constant numcategorie - assumed 'numcategorie' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 129
Notice: Use of undefined constant colonne - assumed 'colonne' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 130
Notice: Use of undefined constant numnovita - assumed 'numnovita' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 131
Notice: Use of undefined constant numofferte - assumed 'numofferte' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 132
Notice: Use of undefined constant prodrim - assumed 'prodrim' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 134
Notice: Use of undefined constant prodall - assumed 'prodall' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 135
Notice: Use of undefined constant prodcorr - assumed 'prodcorr' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 136
Notice: Use of undefined constant prodvar - assumed 'prodvar' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 137
Notice: Use of undefined constant regutenti - assumed 'regutenti' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 139
Notice: Use of undefined constant imgmarche - assumed 'imgmarche' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 140
Notice: Use of undefined constant ebay - assumed 'ebay' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 142
Dove ho sbagliato?
Mi scusa se la domanda è banale
Non in linea
error_reporting lo metti a 0
Non in linea
Grazie Sandro funziona alla grande.
Ho inserito la riga:
error_reporting(E_ALL ^ E_NOTICE);
all'inizio del file php.ini ubicato nella directory conf_files. Attenzione perchè Easyphp ha 2 file php.ini.
Il programma è bellissimo; stento a credere che sia libero.
Non in linea