sastgroup forum

forum su tutorial programmazione scripts

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2008-03-24 11:41:08

Sigma58
Membro

Come si setta il database?

Salve
ho scaricato la versione del prodotto e l'ho inserito sullo spazio web www.helloweb.eu
Ho modificato (penso correttamente) in config.php
e le altre due cartelle indicate nel manuale
A questo punto, non essendo presente la cartella installer, ho avviato il sito con nome sito/index.php
La prima volta avevo sbagliato l'indirizzo del database e il programma, logicamente, mi aveva dato errore
La volta successiva l'ho scritto correttamente, il sistema non mi ha dato errore... ma non è accaduto nulla e la pagina è rimasta bianca.
A questo punto, non capendoci nulla di php, ho dedotto che il database è vuoto, ovvero non ci sono i campi.
Come si fa a creare un database?
La volta scorsa avevo provato il software su netsons.org e, anche se poi si sono creati i problemi che ho descritto in altri post, a parte la configurazione del file cvonfig.php e delle due cartelle, non avevo dovuto far nulla riguardo alla creazione del database.
Non ho neanche capito a cosa serva il codice che è presente nella cartella sql.

Mi potete spiegare come posso fare a far funzionare il programma?
Grazie

Non in linea

#2 2008-03-25 12:03:51

sandrostracuzzi
admin

Re: Come si setta il database?

Le operazioni sono due e sono semplici:

1. creazione del db (a volte vengono gia dati creati)
2. creazione delle tabelle eseguendo il codice sql del file sql

Scusate se a volte rispondo in modo breve o incompleto, il tempo a dispozione è breve...
Per il resto a disposizione ;)

Non in linea

#3 2008-12-02 09:02:52

angelo
Membro

Ho scaricato la versione gratuita, creato un db "cart" utilizzando phpadmin in easyphp  e inserita nella directory "ecommerce".
lanciando http://localhost/ecommerce/admin esce la pagina di login. andando in configurazione (http://localhost/ecommerce/admin/mod_configurazione.php) vengono evidenziati errori di questo tipo:
Notice: Undefined index: op in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 75

Notice: Use of undefined constant logo - assumed 'logo' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 123

Notice: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 124

Notice: Use of undefined constant email_ordini - assumed 'email_ordini' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 125

Notice: Use of undefined constant piva - assumed 'piva' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 126

Notice: Use of undefined constant telefono - assumed 'telefono' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 127

Notice: Use of undefined constant numcategorie - assumed 'numcategorie' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 129

Notice: Use of undefined constant colonne - assumed 'colonne' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 130

Notice: Use of undefined constant numnovita - assumed 'numnovita' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 131

Notice: Use of undefined constant numofferte - assumed 'numofferte' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 132

Notice: Use of undefined constant prodrim - assumed 'prodrim' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 134

Notice: Use of undefined constant prodall - assumed 'prodall' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 135

Notice: Use of undefined constant prodcorr - assumed 'prodcorr' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 136

Notice: Use of undefined constant prodvar - assumed 'prodvar' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 137

Notice: Use of undefined constant regutenti - assumed 'regutenti' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 139

Notice: Use of undefined constant imgmarche - assumed 'imgmarche' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 140

Notice: Use of undefined constant ebay - assumed 'ebay' in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce\admin\mod_configurazione.php on line 142
Dove ho sbagliato?
Mi scusa se la domanda è  banale

Non in linea

#4 2008-12-02 15:04:58

sandrostracuzzi
admin

error_reporting lo metti a 0

Scusate se a volte rispondo in modo breve o incompleto, il tempo a dispozione è breve...
Per il resto a disposizione ;)

Non in linea

#5 2008-12-02 20:47:48

angelo
Membro

Grazie Sandro funziona alla grande.
Ho inserito la riga:
error_reporting(E_ALL ^ E_NOTICE);
all'inizio del file php.ini ubicato nella directory conf_files. Attenzione perchè Easyphp ha 2 file php.ini.
Il programma è bellissimo; stento a credere che sia libero.

Non in linea

Footer forum